Company Profile

IL BRAND

Nato alla fine del 2014 come occasione per conciliare il percorso di studi della designer, Lucrezia Maria Monaca, e il mondo del lusso, il brand ha la finalità di soddisfare un bisogno latente del mercato: calzature eleganti ma con un twist contemporaneo.
Si concentra sulla fascia alta del mercato con l’obiettivo di creare non una semplice calzatura, ma un’opera d’arte che emozioni a prima vista e che si adatti alla perfezione alla forma del piede.
Gli standard qualitativi sono altissimi; massima attenzione è prestata alla realizzazione della campionatura come ai materiali utilizzati e ai particolari.

MISSION

La designer si occupa in prima persona della creazione delle collezioni a partire dalla ricerca dei materiali, traendo ispirazione dal mondo che la circonda e dalle sue passioni più profonde. Da sempre, infatti, è stata affascinata dal mondo della moda intesa non nella sua accezione più frivola, ma come veicolo per esprimere la propria personalità.

La MISSION del brand è proprio questa: ricreare in ogni scarpa la personalità di ogni donna.

PRODUZIONE E TIPOLOGIA DI PRODOTTO

L’intento è quello di coniugare tradizione, innovazione e competenza artigianale. Per tale ragione come siti produttivi sono stati scelti la Lombardia, conosciuta da sempre per il suo ruolo da protagonista nel settore calzaturiero, e la Campania, rinomata per i suoi lavori artigianali. La produzione è interamente Made in Italy.
I suddetti calzaturifici sono inoltre sinonimo di qualità ed affidabilità in quanto vantano collaborazioni con importanti player del mercato quali Christian Louboutin, Manolo Blanik, Oscar De La Renta e Salvatore Ferragamo.
Sui nostri tacchi ci si deve stare dall’alba al tramonto, e di conseguenza la collezione offre diverse altezze di tacco: le flat, i tacchi 7 da portare tutto il giorno, e i tacchi 10 per i momenti più importanti della vita, dando il diritto alle donne di farsi coccolare da qualcosa che le faccia sognare, sentire belle ed ammirate.

CONSUMATRICE

Lucrezia Maria Monaca cerca di immedesimarsi nelle sue consumatrici, immaginando la donna che indossa le sue scarpe come un’ottimista del lusso, elegante, ma che non si prende troppo sul serio, passando dal casual al glamour, sempre attenta alla qualità e ai dettagli e pronta a giocare con la moda.

0
    0
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo Shop